Armi di Distrazione di Massa


 Siamo in una situazione economica a dir poco preoccupante, ma questa non e' certo una novità, il problema è non diffondere il panico nella mente del popolino, perché e' la storia che ci insegna che quando vi è un'aria di sconforto e malessere diffuso si rischia che qualche testa calda possa sovvertire il sistema facendo crollare non solo Re e Regine d'altri tempi ma anche leader immortali o quasi come Mubarak, Gheddafi, Saddam, ecc.. Questo non vogliamo che succeda nel vecchio Continente vero?
Per evitare imprevedibili reazioni da parte della popolazione si applica una piccola "correzione di marcia" sul pensiero del cittadino medio.
Vi e' mai capitato di aver avuto la coscienza sporca e aver cercato di evitare di toccare il discorso in tutti i modi? Ecco cosa ci sta capitando con i nostri "governatori".
Fateci caso ogni qual volta che avviene un aumento del prezzo del carburante, del riscaldamento, della luce piuttosto che una manovra finanziaria scomoda, un nuovo pizzo o tassa che si voglia, i mass media iniziano a parlare di qualche "CASO IRRISOLVIBILE" che neppure dallo staff di X-FILES potrebbe far qualcosa. Cito soltanto qualche esempio ma potrei riempire pagine e pagine di questi avvenimenti: dal caso di Erba, Erika e Omar, Cogne, Avetrana, la piccola Iara, Perugia, G8, la pedofilia nel Vaticano, perfino il nostro caro Silvio nazionale rientra in questa operazione di distorsione mentale con lui poi e' facile perche' ne studia una più del diavolo! Dove voglio arrivare? Voglio mettere nella lista un'altra di queste operazioni che più mi ha fatto incazzare negli ultimi tempi. Cioe' tappare la bocca a chi VERAMENTE STA PATENDO QUESTA DANNATA CRISI SOCIALE-ECONOMICA.
Il 15 ottobre vi era una manifestazione, per chi non lo sapesse, per esprimere l'indignazione di alcuni ceti sociali nei confronti degli zombi che dormono a Montecitorio. Giusta o sbagliata che sia stata la protesta quelle migliaia di persone erano li per dire a tutti "NOI STIAMO MALE, FATE QUALCOSA". Se fosse filato tutto per il verso giusto, talk show pomeridiani di tutte le reti avrebbero dovuto discutere le ragioni di questa protesta in piazza.
Invece NO!
Questa volta cosa avrebbe potuto distorcere meglio l'attenzione degli italiani? Trovato!!! Una bella guerriglia urbana naturalmente!!
Ho letto in alcune interviste che i temuti Black Bloc son arrivati in treno a Roma vestiti di jeans e maglietta; bastoni spranghe e bombe carta se le son procurate proprio durante il corteo!! E siccome non e' difficile fare 2+2,  pochi giorni prima la manifestazione il ministero degli interni allertava le forze dell'ordine per possibili infiltrazioni di violenti nel corteo pacifista.
Che stana coincidenza eh!?
Ma la cosa piu' strana e' stata che per la prima volta i violenti hanno avuto carta bianca nei quartieri romani per poter distruggere e incendiare tutto ciò che volevano e pensare che negli scontri a Genova e in Val Susa vi erano piu' agenti e meglio organizzati...
Come mai a difesa della capitale non c'era un vero piano di "repressione" della guerriglia?
Perché con pochi danni ma ben evidenziati si sarebbe potuto parlare per settimane degli scontri piuttosto che del vero motivo della manifestazione, cioe' LA CRISI ITALIANA.
La vera democrazia e' quella che lascia la parola a qualunque persona senza distinguere SESSO RAZZA O RELIGIONE.

Ho sentito degli stranieri che parlando di noi italiani ci giudicavano come un popolo che non avrebbe mai alzato la voce fin quando non sarebbero mancate sigarette, pizza e calcio.