Corteo nazionale contro Mc Donald's

Il blog  __PRESACOSCIENZA__  aderisce all'iniziativa del corteo nazionale per evidenziare lo sfruttamento incondizionato degli animali, delle condizioni di allevamento ed il modo in cui viene pubblicizzato il concetto "SALVA-EURO" o "ANTICRISI" il quale fa sottointendere che in tempi di crisi macellare migliaia di animali di dubbia provenienza e qualità per farci risparmiare e' una cosa giusta.

Il "FAST FOOD" in generale e' insalutare sia dal punto di vista alimentare sia dal punto di vista economico.

Invitiamo i lettori ad approfondire e condividere nei social network queste letture:


27 Novembre - Firenze - Corteo nazionale contro Mc Donald's quale simbolo dello sfruttamento di uomini, animali e pianeta
Ogni anno il consumismo chiede il suo tributo di corpi e violenta l'ambiente che ci circonda. A pagarne le conseguenze maggiori sono i più indifesi. I primi fra loro sono gli ANIMALI. Ma i crimini perpetrati dalle multinazionali come McDonald's coinvolgono gli animali, come anche l'ambiente e la salute delle persone; incidono sulla fame nel mondo come sui diritti dei lavoratori. McDonald's è uno dei maggiori simboli di questo sfruttamento trasversale e questa lotta fa parte di una battaglia più ampia contro le logiche di sfruttamento di tutti gli esseri viventi. Essendo l'informazione un diritto di tutti e l'unica base legittima su cui operare una scelta, Domenica 27 Novembre sarà organizzato a Firenze un ''Corteo Nazionale contro McDonald's'' in cui, tramite un MAXISCHERMO di 12 metri quadrati, verranno proiettati FILMATI-VERITA' al fine di dare INFORMAZIONE. I movimenti aderenti ritenengono inaccettabile concepire come mera risorsa economica chiunque sia senziente, dunque non un oggetto ma un soggetto e rifiutano ogni discriminazione fondata sul concetto di razza, sesso o specie. Parallelamente, reputando impossibile e incoerente una giustizia separata fra tutti coloro che abitano la terra, rifiutano ogni totalitarismo e discriminazione di qualunque provenienza ideologica, verso animali umani e non umani. Invitiamo tutti coloro che si riconoscono in questi principi a prendere parte all'evento.