2011: Bilancio Positivo di Fine Anno


 Per ogni cosa, arriva sempre il momento di fare un "bilancio complessivo", questo avviene normalmente a fine di un ciclo prestabilito.
Il Bilancio può avvenire in un certo momento della vita, a fine di un periodo difficile, a conclusione di anni di studio o di lavoro, alla fine di un'epoca o più semplicemente alla fine di un'anno solare.

Per una volta occorre dare spazio a notizie positive, che non facciano né inorridire né togliere l'appetito, come purtroppo siamo ormai abituati quotidianamente.

Per una volta occorre fare un'applauso a chi, anche se in forma anonima, combatte quotidianamente per una giusta causa, che sente provenire dal Cuore e non la sente imposta da una qualunque legge terrena.

Voglio per una volta sedermi e applaudire innanzi tutto coloro che, sentono veramente che OCCORRE UN CAMBIAMENTO EVOLUTIVO (e aggiungo Educativo) da parte dell'Uomo.
Migliaia di persone, di associazioni diverse tra loro, Lottano contro corrente ogni giorno, perché sempre più persone come loro si accorgano che il cambiamento è ormai una necessità. 
      Voglio fargli i miei complimenti, ringraziarli perché son cambiato grazie a loro, copiando e imparando da persone, senza nome e cognome, che si battono per dei principi così ovvi che prima, per un cieco come me non avevano quasi senso.
Sogno di poterVi ospitare tutti in una gigantesca tavola rotonda, in modo da accordarci a tavolino per un'azione comune con risultati che non Vi immaginereste neanche.. provare d'altronde non costa niente! Il mio contatto è questo blog. 


Un sentito applauso a chi, anche se da poco, ha iniziato a fare acquisti consapevoli, facendo attenzione che quei prodotti, pur essendo utili, non danneggino l'ambiente, gli animali e le generazioni future.
     A loro, voglio far notare quanto bene stiano generando e quanto importate sia il loro ruolo, anche se per ora non vedono alcuna differenza rispetto a prima.
Voglio spronarli a continuare il lavoro del cambiamento, spiegando e istruendo anche amici e parenti affinché capiscano i loro intenti, così da formare una catena senza più fine.



Un caloroso ringraziamento a coloro che fanno parte delle forze dell'ordine e di protezione civile - ambientale, viviamo in una società che preferisce investire i soldi nel calcio ma pretende la sicurezza low cost, del resto la madre degli stupidi è sempre incinta. 
    A loro, voglio ricordare i loro intenti e propositi personali che avevano prima di entrare a far parte di questi "corpi". 
Spiegargli che, il loro non è solo un semplice lavoro di sicurezza, ma deve servire come insegnamento civico e ambientale alle nuove generazioni, fino a quando i nostri figli e nipoti non dovranno più aver bisogno di essere protetti, ma saranno "Vigili di loro stessi". 

Un ringraziamento a coloro che dedicano gran parte della loro vita a studiare nei laboratori e nelle Università di tutto il Mondo, sognando un Mondo diverso, nel quale non ci siano sofferenze ma un benessere comune; un futuro in cui i ragazzi si appassionino a chi vive e lavora per un intento collettivo e non per chi fa parte di un reality show.
    A loro, vorrei spiegare che in alcuni casi la soluzione è più evidente di quanto sembri! Il miglior biologo e scienziato del mondo è Madre Natura, che opera da più tempo di qualunque studioso ad un benessere chiamato EQUILIBRIO. Molte malattie non esisterebbero se non ci fossero state così tante alterazioni in Natura. Lavorate insieme al Pianeta e avrete molti più risultati di quanti possiate immaginare! Forza ragazzi!!


Per ultimo stringo la mano a chi, a proprio discapito economico, produce e immette sul mercato prodotti ecologici e biodegradabili semplicemente perchè ci crede.
    A loro dico che la strada intrapresa è quella giusta e che Lottare contro le lobby non sarà mai facile ma, la ruota ormai ha iniziato a girare e non saranno le minacce a fermarla


A tutti loro, se la Natura potesse dire qualcosa, direbbe GRAZIE!


Un grande augurio a tutti quanti.
Festeggerò l'inizio del nuovo anno con la speranza di poter parlare ogni giorno di argomenti felici e positivi, di camminare per la strada senza vedere animali morti sui corpi delle persone per tenergli caldo, di non vedere più persone obese ed altre denutrite, di non preoccuparmi più che in qualche angolo del Mondo animali e territori vengano abusati per egoismo o per guadagno ed in fine che la mia vita e quella della mia famiglia non dipendano più dall'Economia consumistica.