La Magia del Natale



Il Natale è alle porte e come una tragica routine annuale i primi pensieri sono rivolti all'organizzazione del contorno e non al Vero Senso della festività.

Negli ultimi decenni i valori tipici che ci ricordavano questa Festa sono andati man mano a scomparire, sopperiti da un'infinità di pensieri futili ed azioni poco "Cristiane": trovare i regali adatti per amici e parenti, stilare una bozza del menù natalizio, addobbare l'abitazione in modo impeccabile, aprire il portafoglio e soddisfare ogni piccolo aspetto che possa creare l'atmosfera del "Bianco Natale".

Ma che cosa succede realmente a Natale?

Il 25 dicembre ormai è diventato una macchina infallibile di soldi potremmo quasi definirlo:
NATALE S.p.a.
Tutte le aziende già mesi prima guadano impazienti le statistiche economiche che prevedono la propensione alla spesa dei consumatori, i quali vengono catalogati come fossero branchi di pesci pronti ad abboccare all'amo del Dio Consumo.
Natale S.p.a. significa aumentare fino al 50% la produzione e la commercializzazione di qualsiasi prodotto destinato presumibilmente ad essere appoggiato sotto l'albero di Natale il 24 notte.
Si stima che in questo periodo in tutto il Mondo vengano uccisi OGNI GIORNO più di 800.000 animali destinati a far parte del prezioso menù natalizio. Avete letto bene più di OTTOCENTO MILA ANIMALI UCCISI OGNI GIORNO tra cui pesci, molluschi, polli, tacchini, faraone, anatre, cinghiali, uccelli, cervi, maialetti, maiali, vitelli, tori, ecc.. ecc.. La più grande strage annuale si effettua proprio nell'anniversario della nascita di Gesù, paradossale vero?
Tutto ciò non sarebbe perfetto se non fosse appoggiato da un marketing eccellente e ben preparato:
milioni di euro investiti in pubblicità spartita in annunci televisivi e radiofonici, affissioni di manifesti,  distribuzione di volantini, depliant, cataloghi e chi più ne ha, più ne metta.

In questo articolo vogliamo invitarti a trascorre il Natale in modo Vero, Alternativo, e Speciale.
Ti daremo 5 ottime motivazioni per ritrovare la Magia del Natale dentro di te e la tua famiglia.




RELIGIONE

Chi era Gesù non abbiamo assolutamente la presunzione di raccontarvelo noi, ciò che magari non sai o ignori è che era (al contrario di come lo raffigurano) scuro di carnagione proprio come i nostri "odiati" Extra Comunitari nord africani, questo perchè originario di quelle zone, naturalmente lo stesso vale per la Madonna ed il suo ignorato marito. Oltre al suo aspetto fisico, la chiesa si è dimenticata di raccontarci che era anche VEGETARIANO, poichè non ACCETTAVA assolutamente che fosse ucciso alcun animale in suo nome. Suona strano vero? Eppure è così!

Giunti a questo punto non ti pare strano che proprio i cattolici siano i più grandi consumatori di Animali al Mondo? 

Ciò che trapela dalle parabole di Gesù, è che nella sua breve vita ha tentato di insegnarci la filosofia Vegana, l'Amore per gli Animali, il Rispetto della Vita e la Salvaguardia del Pianeta; purtroppo le sue parole sono state censurate e modificate al punto che il vaticano in primis tenta di farci credere che ci fossero persino sacrifici in suo nome ed Egli mangiasse la carne.
TUTTO FALSO! 
Queste mezze verità servono a coprire i vizi ed i privilegi della casta ecclesiastica, non certo a creare veri cattolici...

Circa 1000 anni dopo la morte di Cristo, la chiesa decise di filtrare i testi ed i Vangeli riconoscendo gli attuali e bandendo tutto ciò che a loro parere non veniva ritenuto attendibili. I papi di allora, decisero quindi di impastare e rendere ufficiali soltanto le parole di Gesù che nel corso dei secoli gli sarebbero poi tornate utili.
Su internet si trovano alcuni spunti dei Vangeli Apocrifi ed Esseni che, se pur ritenuti eretici, raccontano sfumature della vita di Gesù veramente interessanti...

Vogliamo quindi riportare alcune affermazioni di Gesù che ci potrebbero far riflettere ed aprire gli occhi:


"Maledetto colui che con l'astuzia ferisce e distrugge le creature di Dio! Sì, maledetti i cacciatori, perché saranno cacciati, e per mano di uomini indegni riceveranno la stessa misericordia che hanno mostrato alle loro prede innocenti, la stessa!" 
Perché l'uccisore si usurpa temerariamente il diritto che ha Dio solo sulla vita dell'uomo; perché distrugge la sicurezza dell'umano consorzio, e perché toglie al prossimo la vita, che è il più gran bene naturale che ha sulla terra. (Padre Pio)


Parole di Gesù sul modo giusto di alimentarsi

Ed alcuni Suoi discepoli vennero a Lui e Gli parlarono di un Egiziano, figlio di Belial, che insegnava che non era contrario alla Legge tormentare gli animali, se la loro sofferenza fosse di utilità agli uomini. E Gesù disse loro: "In verità, vi dico, chi trae profitto dall'ingiustizia inflitta ad una creatura di Dio, non può essere retto. E tantomeno coloro che hanno le mani macchiate di sangue oppure la bocca infettata dalla carne possono trattare cose sacre o insegnare i misteri del cielo. Dio dà come nutrimento i cereali e i frutti della terra; e per l'uomo retto questo è l'unico giusto cibo per il corpo. Il ladro che irrompe in una casa costruita da uomini si rende colpevole; ma anche i più piccoli di coloro che irrompono in una casa costruita da Dio sono i più grandi peccatori. Perciò Io dico a tutti coloro che vogliono divenire Miei discepoli: non macchiate le vostre mani spargendo sangue e fate sì che le vostre labbra non tocchino carne; infatti, Dio è retto e buono ed ha comandato che gli uomini vivano solamente dei frutti e dei semi della terra. Ma se un animale soffre molto, sicché la sua vita gli causa tormento, oppure se diviene pericoloso per voi, liberatelo dalla sua vita nel modo più rapido e con meno sofferenza possibile. Inviatelo nell'aldilà con amore e misericordia e senza tormentarlo e Dio, vostro Padre, vi mostrerà misericordia, come voi siete stati misericordiosi verso coloro che sono stati posti nelle vostre mani. E ciò che farete al più piccolo dei Miei figli, lo farete a Me, poiché Io Sono in essi ed essi sono in Me, anzi, Io Sono in tutte le creature e tutte le creature sono in Me. Anch'Io gioisco di tutte le loro gioie ed anch'Io soffro di tutti i loro dolori. Perciò vi dico: siate buoni gli uni con gli altri e con tutte le creature di Dio".


"I Miei discepoli Mi portarono pani e uva da moltiplicare. In quel giorno Mi vennero portati anche pesci morti da moltiplicare. Quando presi nelle Mie mani quella sostanza morta, spiegai agli uomini che il potenziale di forze del Padre, l'alta forza vitale, si era ampiamente ritirato dai pesci e che Io non avrei creato pesci viventi per poi ucciderli. Spiegai agli uomini che la vita si trova in tutte le forme di vita e che l'uomo non deve ucciderle intenzionalmente ... Dissi loro a senso: ... vi voglio mostrare che gusto hanno le cose viventi, il pane e i frutti, e metterli a confronto col cibo morto. Con le energie della terra, creai per loro pesci che contenevano poca sostanza spirituale. Diedi loro i pesci morti e comandai loro di mangiare anche pane e frutti, affinché riconoscessero la differenza tra il cibo vivente e quello morto, tra il cibo ad alta e quello a bassa vibrazione."



Non sta forse scritto nei profeti: prendete i vostri sacrifici di sangue ed i vostri olocausti e aboliteli? Smettete di mangiar carne, poiché Io non ne parlai ai vostri padri, né lo comandai loro quando li liberai dall'Egitto. Ho comandato invece: Ubbidite alla Mia voce e percorrete le vie che vi ho comandato e diverrete il Mio popolo e starete bene. Ma essi non erano disposti a farlo e non ascoltarono. E che cosa vi comanda l'Eterno se non di esercitare giustizia e misericordia e di camminare umilmente con il vostro Dio? Non sta scritto che in principio Dio destinò a tutti gli esseri in carne ed ossa di cibarsi dei frutti degli alberi, dei semi e delle erbe? Ma della casa di preghiera hanno fatto una spelonca di ladri e anziché compiere sacrifici puri d'incenso hanno imbrattato di sangue i Miei altari ed hanno mangiato la carne degli animali macellati. Ma Io vi dico: non versate sangue innocente, né mangiate carne. Siate onesti, amate la misericordia ed agite rettamente e le vostre giornate saranno lunghe sulla terra.



Mentre Gesù camminava con alcuni discepoli, incontrò un uomo che addestrava cani per cacciare altri animali; e disse all'uomo: "Perché lo fai?" E l'uomo replicò: "Perché vivo di questo. Che utilità hanno questi animali? Sono deboli, mentre i cani sono forti". E Gesù gli disse: "Ti mancano la sapienza e l'amore. Vedi, ogni essere creato da Dio ha il suo senso e il suo scopo. E chi può dire cosa c'è di buono in esso e quale utilità ha per te o per l'umanità? E per quanto riguarda ciò che ti occorre per vivere: guarda i campi, come sono fertili e rigogliosi e gli alberi che portano frutti e le erbe! Che vuoi di più di quanto ti dà l'onesto lavoro delle tue mani? Guai ai forti che abusano della loro forza! Guai al furbo che ferisce le creature di Dio! Guai ai cacciatori! Perché essi stessi verranno cacciati" (ed è ciò che sta avvenendo). E l'uomo fu assai sorpreso e smise di ammaestrare i cani per la caccia ed insegnò loro a salvare la vita anziché uccidere. E accettò l'insegnamento di Gesù e divenne Suo seguace. 

 -(Esodo 34,18-26) Porterai alla casa del SIGNORE, il tuo Dio, le primizie dei primi frutti della tua terra. Non cuocerai il capretto nel latte di sua madre». 

(Davide in Sam. 24,17) “Io ho peccato, ho agito da iniquo, ma queste pecore che hanno fatto”? 

- (Pv: 23,20) “Non essere tra coloro che s’inebriano di vino, né tra coloro che sono ghiotti di carne”

-(ESODO 23:25) Voi servirete al Signore, vostro Dio. Egli benedirà il tuo pane e la tua acqua. Terrò lontana da te la malattia


Secondo questa interpretazione, l'insulto più grande che possiamo rivolgere a Dio è proprio ordinare la morte di milioni di Animali ed abbuffarcene festeggiando la nascita del suo figliolo subito dopo essere andati alla Santa Messa.

Il problema di fondo è che in migliaia di anni TUTTE le religioni hanno tradotto e riportato parabole ed affermazioni a loro uso e consumo cancellando per sempre la verità, con l'unico fine di annullare la nostra arma più potente: la COSCIENZA.
In questo articolo non vogliamo propinarti una nuova immagine di Gesù o accusare il Vaticano di lucrare spudoratamente sul figlio di Dio, cerchiamo soltanto di risvegliare una voce nascosta dentro di te ponendoti una semplice domanda...


Che sensazione provi guardando questa foto?

Se ti interessa approfondire questo tema ti consiglio di consultare alcuni link molto interessanti:

CRISI ECONOMICA

Donne ed addetti all'economia domestica, vi siete mai chiesti quanto pesa il costo della carne sulla vostra spesa?

Siamo in tempi di crisi, e questo non è certo una novità! Allora perchè non alimentarsi in modo più sostanzioso, spendendo di meno?

Facciamo due conti di una spesa media valutando il prodotto in base al prezzo al Kg:

     Animale:
Carne di Vitello:                 15/45 €/Kg
Carne di Pollo:                    6/15 €/Kg
Carne di Maiale:                 8/30 €/Kg
Salumi:                               10/45 €/Kg
Foie Gras:                          100/250 €/Kg
Cotolette preconfezionate: 15/35 €/Kg
Salumi preconfezionati:     15/60 €/Kg
Pesci vari:                          8/40 €/Kg
Molluschi:                          4/20 €/Kg
Pesce preconfezionato:      15/50 €/Kg
Salmone preconfezionato:  20/80 €/Kg
Caviale:                             50/300 €/Kg

     Vegetale: 
Verdura di stagione: 1/3 €/Kg
Verdura di importazione: 3/5 €/Kg
Legumi preconfezionati: 3/8€/Kg
Prodotti vegetali preconfezionati: 10/20 €/Kg
Tofu: 9/12 €/Kg
Frutta: 1/5 €/Kg
Frutta secca: 5/15 €/Kg

Tirando le somme...
Ad una famiglia affamata e numerosa che predilige la carne ai vegetali, al posto della cassa occorrerebbe passare dall'ufficio finanziamenti!
Per chi invece sa farsi i conti ed adattarsi ai tempi bui, capisce bene che sostituendo la carne degli animali con i vegetali, non solo spende un quarto rispetto agli altri che non lo fanno, ma esce dal supermercato con il carrello pieno ed un gran sorriso!
Provar per credere...

Cucinare Vegetariano è difficile, le ricette dove le trovo? 
Non c'è problema! Nelle migliori librerie troverete moltissimi libri che vi guideranno nella preparazione di magnifici piatti; altrimenti per i più tecnologici, su internet esistono migliaia di siti pronti a darti ottimi e succulenti suggerimenti, intanto ti consigliamo di visitare:

SALUTE

La domanda più frequente che ci si pone è come faccia un vegetariano a sopravvivere senza carne...

Lo sai che le persone più longeve al mondo sono proprio coloro che scelgono di seguire una dieta sana ed indicata al proprio organismo?

Un pasto a base di carne provoca disturbi a partire già dalla digestione che può arrivare anche a durare giorni, appesantendo eccessivamente l'organismo e bruciando più energia di quella necessaria normalmente. Un fattore che difficilmente ci piace considerare è la qualità e COSA REALMENTE MANGIAMO assieme ad essa; l'eccessiva richiesta di carne (sopratutto in tempo di feste) porta ad aumentare notevolmente la velocità di crescita dell'animale e per farlo vengono utilizzati mangimi e sostanze chimiche ad alto contenuto vitaminico ed ormonale.
Ad esempio un pulcino diventa pollo in soli 30 giorni, vitelli, puledri e maialini diventano adulti in poco meno di un'anno, tutto ciò a discapito della salute del consumatore, peggio ancora se adolescente ed in fase di crescita.
Un apporto eccessivo di ormoni della crescita nel nostro sistema comporta un rigonfiamento esagerato del seno, dell'addome negli uomini e dei glutei nelle donne, rendendoli entrambi goffi e flaccidi.Al consumo di carne vengono imputate moltissime patologie delle quali alcune persino incurabili come la gota, il tumore allo stomaco, all'intestino, al fegato, il morbo di Crohn, l'Alzheimer, ecc.. ecc...
Per concludere con una curiosità che pochi sanno, la carne provoca cattivo umore! 
Alcuni scienziati hanno recentemente effettuato degli studi sugli effetti dell'adrenalina prodotta dagli animali in punto di morte nel nostro organismo. Essi affermano che queste sostanze non hanno la possibilità di essere smaltite rimanendo così nella carne di cui ci cibiamo, provocandoci senza una reale e plausibile ragione stati di nervosismo, collera, rabbia, ansia e paura. Vengono quindi trasmesse all'Uomo tutte le sensazioni che l'animale ha provato prima di essere ucciso.
Nuovo reparto Bio-Veg, Coop Firenze
In Europa il numero di persone che sostituisce la carne con alimenti di tipo vegetale è in continua crescita, tant'è che gli imprenditori più attenti hanno dedicato nei loro supermercati interi reparti a disposizione di consumatori con intolleranze alimentari, ai vegani ed ai vegetariani.
La crisi non sembra colpire questo mercato che ha già portato nelle grandi città catene di ristoranti e pub che creano una valida alternativa al vecchio e malato fast food a cui ci hanno sempre abituato.

ETICA

In media un'europeo si ciba ogni anno di 920 animali, trai quali selvaggine , prodotti ittici, e animali da allevamento.
Tutti gli animali sono esseri con sentimenti identici ai nostri, purtroppo un sistema commerciale malato ha fatto si che il vecchio pascolo venisse sostituito da un carcere di massima sicurezza chiamato allevamento intensivo nei quali queste creature vengono fatte nascere, nutrite con i peggiori alimenti, punturate di sostanze talvolta pericolose ed illegali, fatte crescere legate ad una catena poco più lunga di un metro e costrette a vivere al limite della sopravvivenza.
Uccidere un'animale per nutrirsene, quando la nostra tecnologia ci permette di coltivare intere piantagioni di vegetali tutti i mesi dell'anno è eticamente sbagliato; peggio ancora se l'animale viene brutalmente ucciso quando ancora per definizione è un neonato di pochi mesi, come avviene regolarmente per polli, tacchini, faraone, agnellini, maialetti, vitellini, puledri, aragoste, salmoni, trote, ecc ecc..
La morte avviene normalmente per sgozzamento, in tal modo si ritiene che la carne rimanga più tenera; non la pensa allo stesso modo il povero animale che viene legato alle zampe posteriori ed appeso a testa in giù; morirà dopo tremende ed atroci sofferenze accecato dal suo stesso sangue.
Ogni anno vengono uccisi e massacrati miliardi di animali dei quali puntualmente ne verrà sprecata la carne, gettata nella spazzatura come un rifiuto inutile ed insignificante.
I bambini vengono cresciuti con il preconcetto che gli animali siano sulla Terra per essere sfruttati dall'Uomo, poichè privi di alcuna forma di sentimento; al contrario sono vittime della crudeltà e del momentaneo predominio umano su questo Pianeta.
Un'altro fattore da non sottovalutare è l'eccessivo consumo di materie prime del nostro Pianeta, in quanto per sfamare una sola mucca occorrono più di 1,5 Quintali di cereali, 3 Quintali di foraggio e 150.000 litri di acqua. Gli allevamenti intensivi sono una delle principali cause del rischio di collasso della Terra, poichè intere foreste vengono disboscate per far posto ad enormi piantagioni di cereali distruggendo per sempre un ecosistema che regolava l'equilibrio di tutte le specie viventi.
Persino l'ONU in un comunicato esortava i Paesi occidentali a rinunciare definitivamente alla carne per salvaguardare un Pianeta ormai martoriato dalle azioni dell'Uomo.

REGALI

La Magia del Natale non è fatta di regali ricevuti ma dalla voglia di stare insieme nonostante tutti i nostri problemi quotidiani; il regalo deve creare un contorno allegro, non necessario.
Le nostre case ormai sono piene di ogni tipo di oggetto, dal più utile all'inutile soprammobile, inoltre da qualche anno si è creata una contro-tendenza che porta a ridurre al minimo l'arredamento, questo per un discorso di costi, pulizia, ordine, abitudine e necessità.
Basta corse al regalo di qualche oggetto che sicuramente verrà chiuso in un'armadio in vista di un futuro riciclo; peggio ancora quando quegli "oggetti" sono piccoli animali che saranno costretti a vivere una vita infelice pur di accontentare un capriccio scritto su una letterina di Natale...
Perchè continuare ad acquistare oggetti inutili pur di arricchire di pacchi e pacchetti i piedi dell'albero natalizio?
Avete mai pensato chi veramente meriterebbe di essere ricordato con un piccolo omaggio?
Bambini orfani, famiglie bisognose, persone senza tetto, vittime del terremoto, extra comunitari e bambini del terzo mondo, poi canili, gattili, rifugi, associazioni volontarie, ecc.. ecc...
Tutto l'anno ci prodighiamo per l'amore di tutti ma proprio nel momento giusto di dimostrarlo ce ne dimentichiamo!!
Quanto è bello strappare un sorriso ad un nostro conoscente offrendogli una donazione a suo nome destinata ad una giusta causa?
Magari consegnando il foglio della donazione chiuso in una graziosa busta natalizia, renderemo così felice il destinatario del regalo e coloro che ricevono fisicamente la donazione!
Basta veramente poco per essere originali e riscoprire il Vero senso del Natale.
.... E questo vale anche per i più piccini.....
Da quest'anno se non sai cosa regalare, dona una speranza a chi ne ha veramente bisogno!!!