2012

 

Eccoci finalmente arrivati al famoso 2012!
Mai nella storia dell'Uomo un'anno fù così atteso!

Ma realmente che cos'è questo 2012?

Il 2012 è solamente una data simbolica. Poteva chiamarsi 2011, 2015, 2020...
Non ha esattamente importanza il nome dell'anno, quanto le speranze che si porta dietro.
Sono centinaia le profezie sulla fine del mondo, ad esempio anni fa un profeta disse "MILLE E NON PIU' MILLE", tutti pensarono allora che la fine fosse segnata allo scoccare dell'anno 1000 o superato quello fosse nel 2000!
Ma perché questa coscienza sporca sulla fine del Mondo?
Se fossimo evoluti, rispettosi della Natura e conoscessimo il Vero Amore Incondizionato non dovremmo temere alcun "Giudizio Universale", e delle profezie dei Maya (che tra l'altro è una civiltà scomparsa senza lasciare grandi tracce) ce ne saremmo già dimenticati tutti, e invece NO!!
Siamo arrivati sull'orlo del baratro, e solo da poco ce ne siamo realmente resi conto, per di più inconsciamente abbiamo costruito una bella storiella attorno alla nostra tragica realtà.
Ho sentito dire di tutto ormai, ma le migliori sono state:
-Un reset generale, come se il mondo avesse un pulsante!
-Un reset economico, (questa e' quella più stupida) come se alle Energie della Terra importasse qualche cosa dell'andamento della nostra Borsa!
-Un pianeta ci verrà addosso distruggendo la Terra, l'Universo si regola su calcoli diversi da quelli dell'Uomo, quindi non contempla l'autodistruzione.

Che cosa si intende per 2012?

Nella vostra vita non vi è mai capitato di darvi un "check point", un punto di fine e uno di inizio?
Diciamo che inconsciamente, la maggior parte delle persone sul nostro Pianeta aspettano dalla fine di quest'anno e dall'inizio del prossimo un cambiamento radicale. Questo perché sente addosso il macigno dell'insoddisfazione della propria Vita.
Questo è spiegato anche dalla fisica quantistica, la quale in parole molto semplici dice che la speranza di una persona permette di cambiare gli avvenimenti esterni, quindi se un numero ragionevole di persone inizierà a VOLER ATTUARE un cambiamento evolutivo, questo presto avverrà!
Il cambiamento dovrà essere evolutivo perchè la storia dell'Uomo è ricca di cambiamenti radicali ma i suoi più grandi errori furono l'AVIDITA' e l'IGNORANZA.
L'avidità non merita spiegazioni, ma l'ignoranza è un male sottovalutato. E' proprio a causa della nostra profonda ignoranza che non abbiamo ancora preso una reale coscienza.
A scuola mi insegnavano che dovevo imparare dalla storia del passato per non ripetere nuovamente lo stesso sbaglio, purtroppo noi tutti siamo bravi a studiare la teoria ma non ad applicare la pratica.
Se siamo vicini al collasso, è solo a causa della mancanza di un corretto insegnamento evolutivo alle nuove generazioni.
I veri saggi sono coloro che sanno insegnare ai bambini, perchè saranno quest'ultimi a dover insegnare a loro volta ai loro figli.

Cosa capiterà in quest'anno?

Purtroppo l'Uomo si è sempre dimostrato un bambino indisciplinato, nella notte dei tempi chiese a Dio il libero arbitrio, ma seppe lamentarsi quando nessuno intervenne per riparare ai suoi danni.
Qualcuno direbbe: chi è causa del suo male pianga se stesso!
In poche centinaia di anni siamo riusciti a danneggiare ogni forma vivente sulla nostra Terra.
Invani furono i richiami di Madre Natura, tramite Vulcani, Terremoti improvvisi e devastanti, Alluvioni, Nubifragi, Cicloni ecc..
Nei confronti della Natura ci siamo comportati alla stregua del nostro cancro, e la reazione non sarà diversa da una nostra cura intensiva finchè il male non scomparirà.
D'altra parte non crederemo veramente di essere più furbi dell'Energia che ha visto la nostra nascita e che conta miliardi di anni?
Non capitò diversamente ad altre popolazioni passate; vi siete mai chiesti ad esempio perchè dagli antichi egizi a noi ci sia un buco di migliaia di anni?

Come dobbiamo comportarci per tornare in armonia con la Terra?

Il nostro obbiettivo è innanzi tutto capire gli errori dell'Uomo, ricordate che i peccati del vostro vicino vi rendono complici tanto quanto lui, se guardate e non intervenite.
Ognuno di noi da oggi dovrà porsi questa domanda: IO FACCIO DEL MALE?
Dovrete domandarla al cuore e rispondere con l'anima; ripeterla fino a quando la risposta sarà NO!

In cosa posso fare del male?

Il male può essere giustificato dall'ignoranza, dal non sapere; ma una volta portato a conoscienza di certe cose, girare lo sguardo sarà un peccato imperdonabile.
Il male è più vicino di quanto possiamo immaginare, dobbiamo accorgerci quando lo provochiamo inconsapevolmente.

-La nostra alimentazione dovrà cambiare marcia, perchè è inamissibile che migliaia di animali soffrano le pene dei lagher e dei macelli per sfamare il nostro stomaco ingordo.

-I nostri trasporti dovranno essere modificati affinchè la Terra non sia più ricoperta di asfalto e smog e tutti gli esseri viventi potranno nutrirsi in quelle che saranno nuovamente valli incantate: iniziamo dal "KILOMETRO 0".

-Le città dovranno ridimensionarsi, non è un vanto essere 7 miliardi al Mondo di cui solo pochi mangiano due pasti al giorno e innumerevoli specie animali non esistono più per colpa della nostra urbanizzazione incontrollata.

-L'acquisto del nostro abbigliamento dovrà essere più consapevole, dovremmo notare quando dietro un semplice indumento di cuoio, lana, piuma d'oca, lino, ecc... ci sia il frutto di una crudele brutale mattanza di  migliaia di animali, per un inutile abbellimento del nostro corpo. Le pellicce son frutto di indicibili sofferenze di animali innocenti, quindi se vedete qualcuno indossarla guadatela come un lurido criminale con la peste, vedrete che presto non la metterà più!

-La nuova urbanizzazione dovrà essere ad impatto ZERO sull'Ambiente, dovremmo chiedere il permesso alla Natura non al Comune per poter costruire.

-Le fonti energetiche dovranno essere totalmente ecologiche, allontaniamoci dal petrolio e dal carbone prima di avvelenarci come è gia successo ad altre specie terrestri.

Iniziando ad applicare questi piccoli accorgimenti, vedrete che nel futuro ci attenderanno molte meno sofferenze ed una Vita migliore di quella che facciamo ora.


Non sarà semplice, siamo troppo piccoli rispetto a chi tira i fili dell'economia...

Non è vero, fino a 100 anni fa chi spaventava erano Conti e Marchesi, che ora si trovano in una stanza a rimpiangere i vecchi tempi.
Le lobby che ora si sentono indistruttibili, presto cadranno come castelli di sabbia, basta volerlo.
Ricordate che il bullo diventa tale quando sente di incutere terrore nel più debole, l'avidità e la superbia consumano l'anima quindi la stada per loro non è eterna.

Quando potremo dire di essere giunti a buon punto?

Quando sentiremo nel Cuore l'Armonia di un legame nuovo con tutto ciò che ci circonda.
L'armonia con Madre Natura avverrà nel momento in cui ameremo ogni creatura vivente sulla Terra tanto quanto amiamo Noi Stessi ed i Nostri Figli; tutto questo si chiama AMORE INCONDIZIONATO.



QUESTO E' IL 2012
Buon Lavoro a Tutti, ed ora che avete le indicazioni perseverate nel Vostro cammino.