Noi siamo il Corona Virus della Terra - We are Covid19


Siamo sotto scacco.
Per la prima volta nella storia dell'umanità, tutto il Mondo si è fermato per combattere un rivale insidioso, letale, subdolo e con una fortissima capacità di diffusione.
Tutto il Mondo...
Si perché in questo momento ogni essere vivente, flora compresa, è coinvolto in una guerra per la sopravvivenza della propria specie, contro uno spaventoso nemico: l'Uomo.

Certamente non occorre un'ulteriore articolo che metta in guardia dalle potenzialità, quasi belliche, del Covid19, poiché la scienza e la medicina potranno spiegarlo in maniera ben più dettagliata; quindi cercheremo di interpretare la sintomatologia di questa tremenda pandemia sotto una chiave diversa, quella di una risposta Naturale della Terra nei confronti dell'Uomo.


Premetto che quanto affermato è soltanto un ipotesi, priva di riscontro scientifico, un grande SE che spiega il contagio visto dagli occhi di Madre Natura.


Il termine pandemia deriva dal greco pan-demos, significa "tutto il popolo", e si intende la rapida diffusione di una malattia virale in numerose aree geografiche che coinvolge gran parte della popolazione mondiale.

La storia racconta decine di pandemie; di ognuna si ricorda il tempo di attività pandemica, le cause innescanti, il principale veicolo di contagio (eserciti, animali, merci), ed ovviamente la conta delle vittime; testimonianze scientifiche che hanno permesso si sviluppare positivamente il nostro istinto di sopravvivenza, migliorare i presidi medici e le strategie straordinarie da attuare ai primi segnali di allarme epidemico.
Si contano più di 5000 specie di virus, minuscole ed intelligenti entità biologiche che si evolvono progressivamente in spietati killer con l'unica missione di diffondersi, riprodursi, sopravvivere e riequilibrare il numero dei loro nemici, non importa che essi siano umani, animali, insetti o vegetali.
La funzione equilibratrice dei virus li pone su un piano meno crudele di quanto si pensi, infatti non si conoscono specie di esseri viventi eliminate definitivamente per mano dei microrganismi; diminuite, decimate ma raramente estinte; sempre SE la mano oscura dell'uomo non si sostituisca a quella della Natura.
In una visione più globale, si può ipotizzare che un'Energia Madre, severa, giusta ed imparziale mantenga un equilibrio complessivo senza fare distinzioni tra razze, specie, colori e religioni; trasmettendo il proprio concetto di giustizia attraverso apparenti punizioni che poi con il tempo si rivelano rigidi insegnamenti su come ogni essere vivente sulla Terra debba mantenere il proprio ruolo contribuendo attivamente alla propria evoluzione e perché no a quella di altre sue forme simili.
Ognuno di noi nella propria infanzia ha ricevuto una serie innumerevole di castighi, limitazioni, schiaffi più o meno figurati, spesso senza una chiara motivazione, ma tutti quanti hanno contribuito a formare le persone che oggi siamo; ripensandoci senza quelle correzioni non saremmo così!
La maturità di ciascuno è composta dai duri insegnamenti che ci ha offerto la vita, in primis i nostri genitori.
Allo stesso modo Madre Natura interviene con severe pene laddove uno dei suoi figli necessita un richiamo, e come la madre più giusta corregge il proprio figlio con una pena esemplare di pari peso allo sbaglio commesso da quest'ultimo.