Cercasi Collaboratori



Ciao a Tutti!
Come da aspettative il blog Presa di Coscienza è diventato per molti un valido punto di approfondimento.
In pochi mesi di attività siamo riusciti ad attirare l'attenzione di migliaia di persone da tutto il Mondo, e di questo ne siamo veramente orgogliosi!

Che cos'è Presa di Coscienza?

Presa Coscienza nasce dal bisogno di raccogliere in un canale moltissime verità che si trovano quotidianamente sotto i nostri occhi, e di cui fingiamo di non rendercene conto.
I temi trattati sono a 360°, si parla di alimentazione, benessere, salute, ambiente, animali, ecc..
In ognuna di queste argomentazioni si nasconde dietro un lato oscuro, del quale pochi hanno voglia di accorgersi; così facendo però abbiamo permesso a molte persone di costruire attorno alla nostra superficialità un vero e proprio Business!

Presa di Coscienza è una piazza virtuale dove si possono ricavare informazioni Assolutamente fondate.
Leggendo gli articoli ci rendiamo conto di quanto siamo rimasti ciechi di fronte a moltissimi aspetti della nostra Vita.
Ci accorgiamo solo oggi che stiamo iniziando a pagare il conto di tutti i nostri sbagli del passato.
La crisi economica, i disastri ambientali, le malattie, l'infelicità, sono il risultato di decenni di indifferenza.
Non serve essere un Maya per capire che avremmo fatto questa fine, e che presto peggiorerà!

Cosa vogliamo fare ora?

Siamo convinti che una voce sia facile farla tacere ma la voglia di Cambiamento No!
Il motore dell'Ideale è ormai acceso, e ora servono sempre più persone per continuare questa catena.
Per Collaborare al blog si può iniziare con piccoli gesti come fornire idee, notizie, informazioni, segnalazioni, documentazioni, ecc.. e vedo che qualcuno di voi ha già iniziato a farlo!
Sono ben accetti anche i Vostri articoli, purché siano basati su fatti reali e descritti in modo educato e parziale. Ricordate che la Verità è una soltanto, ma ha moltissime prospettive diverse!

Per informarci sulle alternative?

Per poter fornire tutte le Alternative valide, in modo semplice e intuitivo, serviva un'altro canale nel quale non si parlasse di crimini e abusi ma soltanto di Rimedi.
A tal proposito è appena nato La Mia Rinascita  (clicca sul link), ha ancora il cartello dei "lavori in corso", perché dietro stiamo ancora lavorando per inserire i primi articoli.
Anche per "La Mia Rinascita"  servono collaboratori e autori, che comunichino a tutti i futuri lettori il modo in cui sono cambiati, ed i consigli che possono fornire a chi vuole intrapprendere lo stesso cammino.

Cosa ci guadagnamo?

Dire che la nostra partecipazione è "no profit", non è esattamente corretto.
Non esiste prezzo che paghi la soddisfazione di poter aiutare un'altra persona a migliorare e cambiare il suo stile di vita in meglio; tutto questo fa parte della nostra evoluzione!
Sicuramente non vi sono compensi in denaro perchè il nostro intento sarebbe subito corrotto come le stesse cose che denunciamo, quindi il nostro "staff" è composto solamente di persone che credono seriamente in quello che fanno e non scendono a patti.

Che differenza c'è tra le altre associazioni?

Nessuna! Ogni associazione ha uno scopo fondamentale di sensibilizzazione.
Ognuna di esse si "muove" in base a nobili principi per difendere una Causa prestabilita; chi difende l'Ambiente, chi alcune specie Animali, chi gli Uomini, chi il Mare...ecc..
Anche il modo di agire è ben diverso tra di loro, chi usa la violenza, chi le manifestazioni, chi gli scioperi, chi boicottando, ecc.. ma una cosa accomuna tutti quanti, la voglia di un vero cambiamento.
Purtroppo fino ad oggi tutte le associazioni di attivisti hanno camminato lungo la stessa strada ma distaccate e con tempi diversi tra loro; rendendo così vani moltissimi sforzi.
Sarebbe un punto di svolta, se tutti unissero le proprie esperienze affinchè lo scopo si sensibilizzazione fosse decisamente più forte e inattaccabile.. Alcune volte basta solo crederci!

Ti piacerebbe partecipare oppure vuoi aiutarci?

Bene, allora iniziamo!
Ad entrambi i blog servono giornalisti, autori, grafici, specialisti, tecnici, cuochi, insegnanti, contadini, ecc... Gli appassionati di Bio, Natura, Animali, Ambiente, Ricette Alternative potranno semplicemente inviarci degli spunti dai quali potranno nascere interessanti articoli, utili a tantissime persone!
Abbiamo tantissimi progetti e pochissimo tempo per realizzarli tutti, quindi collaboratori con la voglia di cambiare sono quelli che fanno al caso nostro!

Vi fornisco i contatti dei due canali:

presacoscienza@gmail.com


miarinascita@gmail.com


Un saluto ed a presto!