Consumo Consapevole: Custodia I-Pad Apple


Negli acquisti di tutti i giorni, si può incappare senza volerlo, in prodotti Insanguinati, che nascondono dietro un'enorme sofferenza da parte di centinaia di creature; oltre ad un pericoloso inquinamento dovuto a sostanze chimiche rilasciate negli scarichi delle fogne.
-Quando l'avete acquistato non vi hanno parlato di tutto ciò? Strano!
Fate molta attenzione quando vi decantano prodotti in Vera Pelle, perchè quella "pelle" appunto era poco tempo prima, di proprietà di cuccioli di cane (in particolare lupo e husky), gatti, coniglietti, scoiattoli, linci, ermellini (ne possiede una collezione pure il Papa), volpi, lupi, cinghiali, castori,  foche, procioni, orsi, ... Scuoiati Vivi per poi rivendere il loro rivestimento per pochi euro.
-Orrendo vero
Purtroppo è pura realtà, e per fermare tutto ciò basta solamente evitare prodotti con rivestimenti in Vera Pelle oppure con Inserti Animale(Leggi: Inserti Animale: Attenzione ai Capi Insanguinati)

In particolare, da poco abbiamo scoperto che pure la grande multinazionale della Apple, commissiona rivestimenti per il loro pregiato I-Pad, in Vera Pelle!
Ce lo fa notare proprio una nostra lettrice, la quale ha inviato in redazione questa lettera di disappunto.
Forniamo l'indirizzo mail, nel caso voleste seguire il suo esempio ed inviare direttamente all'ufficio vendite Apple i vostri commenti riguardo questa tremenda, assurda ed evitabile barbaria.

Mail Apple: contactus.it@euro.apple.com

Buongiorno
sono una vostra cliente e vi scrivo per esporvi un problema.
Avendo ricevuto in regalo l'I-Pad 2, sono andata a cercare subito tutti gli accessori necessari per corredarlo.
Mi sono recata in un negozio ed ho iniziato a scegliere tra pellicole protettive, cavi supplementari per varie connessioni, poi sono arrivata alle cover, e qui, con mio grande dispiacere ho notato che la Apple ne propone una in
Vera Pelle
Sono passata dallo stupore al disappunto, e ovviamente non ho avuto nemmeno più voglia di acquistare tutto quello che avevo precedentemente scelto, ed ora mi ritrovo a non volere nemmeno più il tanto decantato I-Pad.
Non capisco perchè bisogna uccidere un animale per togliergli ciò che natura ha donato a lui, per rivestire un esempio di tecnologia che non ne ha bisogno, o patisce il freddo?
Non mi dispiace informarvi che ho deciso di rendere il mio regalo al negozio e di acquistare un altra marca, che non preveda una tale barbaria.
Spero di poter leggere presto che l'Apple ha ripensato alla sua linea di accessori, sostituendo la Pelle con altri materiali più consoni e moralmente corretti.
Fino ad allora non sarò vostra cliente e non potrò che sconsigliarvi ad amici, parenti e conoscenti.
Saluti

-----------------------------------------------------------
Il Servizio Consumatori Apple risponde:

Gentile Cliente,

Grazie per aver contattato Apple.

Apple non fa commenti sulle speculazioni, sulle decisioni dei prodotti, programmi, aggiornamenti o promozioni che non sono stati ufficialmente annunciati.

Apple comunque apprezza sempre i feedback dei nostri clienti siano essi positivi o negativi. In questo modo possiamo migliorare il nostro servizio per assicurarci che esperienze come la Sua non si ripetano.

La Sua segnalazione verrà rivista internamente e condivisa con i dipartimenti competenti

Grazie per la vostra email.

Cordiali Saluti,

Loredana
Apple Online Store
Apple Distribution International

IT 800 554 533
Pagine Utili
http://store.apple.com/it/help
Online Self Service
http://store.apple.com/it/orderstatus